www.asdneosport.it

 

 

 

FORMAZIONE

GINNASTICHE

NUOTO

PALLACANESTRO

PALLAVOLO

PODISMO

TENNIS

SPORT&AMBIENTE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SPORT nuoto

NEOSPORT Associazione Sportiva Dilettantistica

2° Trofeo “NEONUOTO 2013”

Finale del
2° Trofeo “NEONUOTO 2013”

COMUNICATO GARE del 12 MAGGIO

L’ultima giornata del Trofeo “NEONUOTO 2013” si è svolta pressol’Impianto Comunale la Madonnetta Fitness Park– via Bruno Molajoli 68, 00125 - Roma (zona Acilia) - tel. 06 52311792.

Le gare si sono svolte con le seguenti modalità:

Per gli atleti nati negli anni : 2006-2005
Ore 15,30 inizio gare
Le gare in programma sono:
25 m. dorso o 25 m. stile libero

Per gli atleti nati negli anni : 2004-2003
Ore 16,00 inizio gare
Le gare in programma sono:
25 m. rana
50 m. stile libero

Per gli atleti nati negli anni : 2002-2001
Ore 16,30 inizio gare
Le gare in programma sono:
25 m. farfalla
50 m. stile libero

Categoria Amatori :
A 13/14 anni 2000 – 1999
B 15/16 anni 1998 – 1997

Ore 17,00 inizio gare
Le gare in programma sono:
100 m. misti (FA-DO-RA-SL)
100 m. stile libero


Responsabile tecnico: paola.pucello@alice.it cell. 349 7715254.

Le classifiche saranno pubblicate su questo sito

 

LE CLASSIFICHE

Dopo il successo dell'iniziativa del 2° Trofeo "NEONUOTO 2013", che ha avuto luogo il 24 marzo 2013, pubblichiamo le classifiche delle gare.

 

 

 

2° Trofeo “NEONUOTO 2013”

Piscina Crawl 2000 – Via Gran Paradiso, 93 00138 Roma (zona Viale Jonio) – Roma -

24 marzo 2013

 

Manifestazione Promozionale per gli atleti delle scuole nuoto
Anno sportivo 2012-2013

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Alla manifestazione potranno partecipare atleti ed atlete della Scuola Nuoto non agonisti.
Ogni atleta gareggerà per la categoria di appartenenza per ognuna delle quali sarà stilata una classifica.
La manifestazione sarà articolata in base al numero di iscrizioni e, comunque, nel rispetto delle seguenti regole:
• gli atleti gareggeranno nella stessa giornata ma in orari differenti;
• le Società dovranno garantire che gli atleti partecipanti siano in regola con la certificazione sanitaria in materia di attività sportiva non agonistica;
• i partecipanti non devono essere tesserati agonisti per l’anno in corso e per l’anno precedente;
• ogni atleta potrà partecipare al numero di gare, secondo la modalità indicata per ogni giornata della manifestazione;
• la quota di iscrizione è fissata in euro 5 per ciascun atleta
• la manifestazione è articolata in tre giornate
• al termine di ciascuna giornata saranno premiati i primi tre atleti classificati per ogni categoria;
• a tutti gli atleti sarà consegnato una medaglia di partecipazione.

Alla fine del torneo sarà stilata la classifica delle Società in base al punteggio che verrà assegnato agli atleti partecipanti nel modo seguente:
1° classificato 10 punti
2° classificato 9 punti
3° classificato 8 punti
A tutti gli altri atleti partecipanti saranno assegnati 2 punti ciascuno.

Ogni giornata sarà preceduta da una comunicazione, pubblicata sul sito www.asdneosport.it in cui verranno confermate le date e gli orari di svolgimento delle gare previste nel calendario della manifestazione.

Per informazioni telefonare al numero cell. 349 7715254.
Le iscrizioni compilate esclusivamente su modulo scaricabile dal sito dell’A.S.D. NEOSPORT, dovranno pervenire al responsabile tecnico via mail, all’indirizzo paola.pucello@alice.it entro e non oltre il giovedì precedente alla gara.

L’iscrizione potrà essere regolarizzata il giorno della gara.

 

 

Successo del 1° Trofeo “NEONUOTO 2012”

Alla Madonnetta la 3^ Giornata del Trofeo Neonuoto 2012


Le gare dell’ultima giornata del Trofeo Neonuoto 2012 sono state ospitate dalla piscina del La Madonnetta Fitness Park, struttura che da anni è promotrice ed organizzatrice di tante attività sportive agonistiche, non agonistiche ed amatoriali e che accoglie al proprio interno anche i tornei e le attività per i disabili.

La Madonnetta è un Punto Verde Qualità, esperienza agli onori della cronaca in queste ultime settimane e spesso additati come luogo di malaffare ma proprio questa struttura è un esempio concreto di come, invece, i Punti Verdi Qualità siano stati e siano un’occasione importante per riqualificare spazi urbani e destinarli ad un uso pubblico.

Domenica, come tutte le domeniche dell’anno, alla Maddonnetta si svolgevano tante attività tra loro diverse (tennis, nuoto, formazione, roaming, corsa, calcio a 5) ma tutte frequentate da un gran numero di cittadini senza distinzione di età e di condizione fisica.

Le otto corsie della piscina hanno visto cimentarsi oltre 120 piccoli e giovani atleti appartenenti alle Società A.S.D. Alma Nuoto, A.S.D. Roma Uno, La Madonnetta Fitness Park e ASD La Piscina Crawl 2000.

Questa volta ha dato il via alle gare la categoria degli Amatori, tensione emozione e felicità sono i sentimenti che hanno caratterizzato la giornata, soprattutto per i più grandi, ma questa volta anche gli atleti e le atlete più emotivi sono riusciti a vincere la loro paura raggiungendo ottimi risultati.

Insuperabili nella tenacia e nell’impegno, simpatici nella loro spontaneità, i più piccoli sono sempre uno spettacolo da applaudire.

Dalla piccola Elisa che nella piscina in cui nuota non si allena ma gioca come è giusto che sia per la sua età, ma che per la seconda volta ha preso la medaglia d’oro e, orgogliosissima, ha ritirato la targa per sua Società.

Ad Aurora che con uno stupendo sorriso e un caloroso “Ciao!” ha salutato tutti i presenti sul bordo vasca come se fosse arrivata ad una festa!

I più grandi un po’ emozionati ma sicuramente più tranquilli tra scherzi e battute si sono sfidati nelle gare dell’ultima giornata.

Molti di questi atleti sono cresciuti nelle società che hanno partecipato al Trofeo Neonuoto 2012 e sicuramente saranno in vasca anche il prossimo anno, forse anche perché hanno partecipato a gare come quella del Trofeo Neonuoto 2012.

Paola Pucello, responsabile tecnico della manifestazione ha commentato: “Le società che hanno partecipato a Trofeo Neonuoto 2012 sono tra le più importanti scuole nuoto di Roma e la loro partecipazione generosa e motivata ci convince che esiste lo spazio per un’attività sportiva e motoria a misura della persona.
Ringrazio e ringraziamo tutti gli istruttori presenti alle tre giornate del Trofeo perché solo grazie alla loro passione e professionalità è possibile organizzare questo tipo di manifestazione.”

 

COMUNICATO GARE del 15 APRILE

 

Il terzo ed ultimo appuntamento del Trofeo si è svolto presso l’Impianto Comunale la Madonnetta Fitness Park– via Bruno Molajoli 68, 00125 - Roma (zona Acilia) - tel. 06 52311792

Le gare si sono svolte con la seguente modalità:

Categoria Amatori : Staffette :
A 14/16 anni 1998 – 1996 56 67
B 17/19 anni 1995 – 1993 68 79
Ore 09,30 inizio gare
Le gare in programma sono:
50 m. farfalla
100 m. stile libero


Per gli atleti nati negli anni : 2001-2000-1999
Ore 10,30 inizio gare
Le gare in programma sono:
25 m. farfalla
50 m. stile libero


Per gli atleti nati negli anni : 2003-2002
Ore 11,30 inizio gare
Le gare in programma sono:
25 m. farfalla
50 m. stile libero


Per gli atleti nati negli anni : 2005-2004
Ore 12,00 inizio gare
Le gare in programma sono:
25 m. dorso
25 m. stile libero

Gli atleti di tutte le categorie, potevano partecipare ad una sola gara a loro scelta, la seconda gara viene sostituita dalla staffetta a stile libero.



info
cell 329 9841189
http://www.asdneosport.it/

 

2° Giornata del Trofeo Neonuoto

1 aprile 2012


Domenica 1° aprile, si è svolta la seconda giornata del Trofeo Neonuoto nell’impianto comunale di piazza dei Consoli in X Municipio, gestito dall’ Associazione Sportiva Dilettantistica Alma Nuoto che vanta una ricca esperienza di scuola nuoto ed attività di pallanuoto a livello agonistico.
Nell’impianto completamento ristrutturato ed arredato per l’occasione con festosi palloncini colorati, hanno gareggiato 120 atleti appartenenti a 5 Società: A.S.D.Alma Nuoto, A.S.D. E. Antonelli, S.S.D. Nadir, La Madonnetta Fitness Park e la Piscina Crawl 2000.
L’atmosfera serena, la simpatia degli atleti, il partecipato sostegno dei genitori, l’ottima organizzazione della struttura, hanno reso anche questa volta piacevole e divertente la giornata.
Non sono mancati episodi che rivelano lo stato d’animo degli atleti, come quello della piccola Aurora di sette anni che saputo di dover gareggiare in una batteria con maschietti per nulla preoccupata ha commentato ”Non sanno che cosa li aspetta!” suscitando così l’ilarità di tutti i presenti.
Ma anche ansia e preoccupazione hanno accompagnato alcuni atleti più grandi, nonostante le loro ottime prestazioni, segno di quanto impegno mettano nella loro attività.
La gare si sono concluse con le staffette di tutti gli atleti, le premiazioni e la consegna di un grande uovo di Pasqua ad ogni Società per festeggiare la vicina Festività.
L’appuntamento per ultima giornata del Trofeo edizione 2012 è per il 15 aprile al Madonnetta Fitness.

1° Giornata del Trofeo NEONUOTO

18 marzo 2012


Dopo il rinvio della prima giornata a causa della nevicata a Roma del 12 febbraio, il 18 marzo é iniziato il 1°Trofeo di NEONUOTO organizzato dalla ASD Neosport.
Questa prima tappa era ospitata nell’impianto comunale di via Gran Paradiso, gestito dalla ASD La Piscina Crawl 2000 che ha messo a disposizione anche istruttori e giudici di gara che spiccavano nelle loro impeccabile t shirt azzurra.
Questa tappa, la prima del, tre in programma, ha raccolto l’adesione di 125 atleti provenienti da quattro Società: Alma Nuoto, Edoardo Antonelli, Roma Uno e, ovviamente, La Piscina Crawl 2000.
Responsabile tecnico Paola Pucello che ha così commentato la giornata:
Tutti gli atleti, di età compresa tra i sei e diciannove anni, si sono cimentati nelle gare individuali gareggiando per la loro Società di appartenenza, abbiamo però voluto introdurre alla fine di ogni gara di categoria una staffetta mista, dove ogni squadra era composta da atleti delle diverse Società.
Gli atleti si sono lasciati coinvolgere senza difficoltà in questo gioco organizzato con i loro istruttori, gioco che non ha assolutamente abbassato il livello della loro prestazione affrontata sempre con grande determinazione anche se in palio non c’era niente di più che … dolcetti di cioccolata.
Questo Trofeo dimostra, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che esistono altri modi di fare sport, e che le persone possono sempre essere protagonisti e che ci si può divertire e trarre benefici da una sana attività sportiva ed un piacevole spirito agonistico.
Diamo a tutti appuntamento per il 1 Aprile, seconda giornata del Trofeo

 

 

1° Trofeo “NEONUOTO 2012”
Manifestazione promozionale Scuola Nuoto

1^ GIORNATA
Domenica 18 Marzo 2012
Impianto Comunale “Crawl 2000”
Via del Gran Paradiso, 93 - 00139 Roma
1° Trofeo “NEONUOTO 2012”
Manifestazione promozionale Scuola Nuoto

2^ GIORNATA
Domenica 1 Aprile 2012
Impianto Comunale “Alma Nuoto”
Piazza dei Consoli, 24 - 00175 ROMA

3^ GIORNATA
Domenica 15 Aprile 2012
presso il P.V.Q. MADONNETTA FITNESS PARK
Via Molajoli - 00125 Axa Roma


info
e-mail: segreteria@asdneosport

cell 329 9841189

* * *

 

1° Trofeo “NEONUOTO 2012”

Manifestazione Promozionale per gli atleti delle scuole nuoto
Anno sportivo 2011-2012.

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE


Alla manifestazione potranno partecipare atleti ed atlete della Scuola Nuoto non agonisti.
Ogni atleta gareggerà per la categoria di appartenenza per ognuna delle quali verrà stilata una classifica.
La manifestazione sarà articolata in base al numero di iscrizioni e, comunque, nel rispetto delle seguenti regole:
• gli atleti della Scuola Nuoto bambini, gareggeranno nella stessa giornata ma in orari differenti;

• le Società dovranno garantire che gli atleti partecipanti siano in regola con la certificazione sanitaria in materia di attività sportiva non agonistica;
• i partecipanti non devono essere tesserati agonisti per l’anno in corso e per l’anno precedente;
• ogni atleta potrà partecipare al numero di gare, secondo la modalità indicata per ogni giornata della manifestazione;
• la quota di iscrizione è fissata in euro 5 per ogni atleta
• la manifestazione è articolata in tre giornate
• al termine di ogni giornata saranno premiati i primi tre atleti classificati
per ogni categoria;
• a tutti gli atleti sarà consegnato un premio di partecipazione;


Ogni giornata sarà preceduta da una comunicazione, pubblicata sul blog Asdneosport.blogspot.com in cui verranno confermate le date e gli orari di svolgimento delle gare previste nel calendario della manifestazione.

Le iscrizioni compilate esclusivamente su modulo reperibile su questo sito dovranno pervenire alla segreteria via mail, all’indirizzo asdneosport@yahoo.it entro e non oltre il lunedì precedente alla gara.
Per informazioni telefonare al numero 329 9841189.

L’iscrizione potrà essere regolarizzata il giorno della gara.